Pescara calcio: sono 29 i giocatori sotto contratto, attesa per la decisione di Baldini

Pescara calcio: sono 29 i giocatori attualmente sotto contratto. Diventeranno 30 con Lancini la cui conferma è praticamente certa. Attesa per la decisione di Baldini. C’è ottimismo.

Sguardo rivolto al prossimo futuro. Il Pescara è tornato in serie B. C’è da costruire una rosa in grado di ben figurare. Attualmente sono 29 i giocatori sotto contratto. Diventeranno 30 con la firma scontata di Edoardo Lancini. Naturalmente c’è grande attesa circa la decisione di Silvio Baldini che, ieri, è tornato a casa. Filtra ottimismo.

Si diceva dell’organico. Attualmente sono 29 i calciatori sotto contratto. Nel novero bisogna considerare Letizia arrivato a gennaio dalla Feralpisalò in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione (contratto fino al 30 giugno 2026). Stessa cosa dicasi per Cangiano (obbligo di riscatto dal Bologna in caso di promozione). Il classe 2001 si è vincolato al club biancazzurro fino al 30 giugno 2027. Conferma scontata per Edoardo Lancini preso a gennaio dal Novara. A breve l’ufficialità. Dalla serie D arrivano il 19enne terzino Matteo Milan ex Ravenna, e il 21enne Marco Balzano lo scorso anno in D alla Puteolana. Altri due giovani, Giannini e Piga rientrano dai rispettivi prestiti di Pineto e Lumezzane. Da sistemare il contratto di Merola che scadrà il 30 giugno 2026.

Nel dettaglio, ecco i giocatori sotto contatto: Saio, Letizia, Pellacani, Brosco, Staver, Crialese, Moruzzi, Dagasso, Kraja, Squizzato, Meazzi, Berardi, Saccomanni, Valzania, De Marco, Cangiano, Bentivegna, Ferraris, Merola, Tonin, Arena, Piga, Giannini, Milan, Balzano, Tunjov, Sasanelli, Gatto, Palumbo.

Fine prestito: Plizzari (proprietà Venezia), Lonardi (proprietà Sud Tirol), Pierozzi (proprietà Fiorentina), Alberti (proprietà Modena), Lancini in scadenza prossimo al rinnovo.

ULTIMI ARTICOLI

Baldini: “Il mio futuro? Devo parlarne con i familiari”-clicca qui

Pescara promosso in B: storia di un miracolo sportivo, la firma di Silvio Baldini-clicca qui