Crisi Governo, Pezzopane: lavoriamo per Conte ter

L’onorevole dem Stefania Pezzopane in conferenza stampa ha fatto il punto sull’attuale situazione di Governo

“ Le elezioni vanno scongiurate in questa fase di crisi sanitaria e anche economica”. Le parole sono della deputata del Pd Stefania Pezzopane che questa mattina nella sede del partito in via Paganica ha fatto il punto della situazione.

L’esponente dem ha sottolineato che si lavora per un Conte ter o per un bis rinnovato. Tutte le forze politiche si orientano infatti ancora su Conte, ha sottolineato la Pezzopane che ha parlato anche della posizione di Italia Viva.

“Il tema della irresponsabilità – ha detto – di Italia vita e della difficoltà a fidarsi attraversa tutti i partiti politici. Alla Camera la maggioranza è solida e per il Senato si punta ai costruttori aggregati per dare forza al Governo”.

La Pezzopane, nel corso della conferenza, ha tracciato anche un bilancio della sua attività alla Camera.

La deputata aquilana del Pd, tra le altre cose, è stata prima firmataria di 13 proposte di legge, cofirmataria di 112 e ha registrato il 94,70% di presenze in aula.

Tra i risultati prodotti in atti le stabilizzazioni del personale, i fondi per la ricostruzione del centro Italia e la svolta per l’anno faccenda della restituzione delle tasse sospese nel dopo sisma.

In campo nazionale ha lavorato alla proroga del super bonus e all’allargamento dei benefici per l’abbattimento delle barriere architettoniche.