Covid19 L’Aquila: Pd chiede commissariamento gestione emergenza nella Asl

Il Pd chiede il commissariamento dell’emergenza nella Asl dell’Aquila e denuncia inerzie anche da parte della Regione

Il Pd dinanzi ad una delle sedi amministrative della ASL per ribadire le criticità di un sistema secondo loro al collasso che merita, tuonano, un commissariamento dell’emergenza nella Asl aquilana .

Mentre i contagi in città aumentano a dismisura i presenti Pierpaolo Pietrucci, Riccardo Persio, Stefania Pezzopane, Stefano Albano e Stefano Palumbo continuano a denunciare inerzie.

Una conferenza all’aperto a dieci giorni dall’altra in cui avevano enunciato un pacchetto di proposte per migliorare la situazione.

Serve personale innanzitutto, rilanciano ma c’è polemica su molti aspetti relativi all’ospedale, compresa la mancanza di reagenti per i tamponi.

Il Pd presenterà al prossimo consiglio comunale straordinario un ordine del giorno ma continua ad essere molto critico nei confronti di Marsilio e Biondi su una mancata pianificazione.

Sotto accusa c’è sempre il Covid hospital di Pescara. Marsilio ha già risposto dicendo che le cifre smentiscono gli avvelenatori di pozzi e ribadendo l’importanza di una struttura che sta svolgendo un ruolo fondamentale e ribadisce pure che ogni persona che ha avuto bisogno di posto letto lo ha avuto. La Pezzopane risponde a sua volta che Marsilio per lei dovrebbe pensare a fare i fatti.

NEL VIDEO, IL SERVIZIO TG