Covid San Giovanni Teatino: fino a venerdì test rapidi sulla popolazione studentesca

Vanno avanti i test rapidi sulla popolazione studentesca a San Giovanni Teatino. Fino a venerdì e sempre presso il circolo degli anziani in via Garibaldi 49. Scuole chiuse fino al 22.

Dopo avere sentito la Asl e la Prefettura, Luciano Marinucci, sindaco di San Giovanni Teatino (comune in provincia di Chieti, zona rossa come quella di Pescara) ha deciso di proseguire i test rapidi sui bambini fino a venerdì, per riprendere le lezioni lunedì della prossima settimana.

Sentito il Direttore Generale della ASL2 Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, e la Prefettura di Chieti, il sindaco Marinucci ha deciso di prorogare ancora per qualche giorno la sospensione delle attività didattiche sul territorio, per consentire di intensificare i test rapidi sugli alunni per tutta la settimana. La ripresa delle lezioni in presenza, salvo disposizioni diverse a livello regionale, avverrà lunedì 22 febbraio, mentre lo screening sui minori terminerà venerdì 19 febbraio. Al momento, sulla base dei dati inviati dal Dipartimento di Prevenzione della Asl, sul territorio si contano 235 positivi e 141 persone in quarantena.

“ Invito quindi caldamente tutte le famiglie a condurre i propri figli al Centro Anziani di Via Garibaldi fino a venerdì. Dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30. È una grossa opportunità quella che ci ha offerto la Asl, che ringrazio molto. In via precauzionale, quindi, e per garantire il più alto livello possibile di sicurezza, ho sospeso le lezioni in presenza per tutta questa settimana, offrendo alla popolazione scolastica l’opportunità di sottoporsi a test. Mi raccomando, non sprechiamola”.