Coronavirus Abruzzo: riparte all’Aquila la rete del volontariato con Csv e Casa del volontariato

Coronavirus Abruzzo: all’Aquila per il volontariato da oggi ci si coordina ed è stata firmata una convenzione molto importante tra Comune e Casa del Volontariato provinciale che destinerà i ragazzi del servizio civile all’emergenza Covid

All’Aquila riparte la rete del volontariato per l’emergenza coronavirus e lo fa per riuscire a fornire una risposta articolata e organizzata a questa emergenza. La Casa del volontariato provinciale e il Comune dell’Aquila hanno firmato una convenzione per coordinare gli aiuti da mettere in campo. L’obiettivo dell’iniziativa è costituire una rete che coinvolga sia associazioni che singoli cittadini che sono già impegnati in attività di distribuzione di beni di prima necessità a favore dei più deboli ma anche semplicemente coloro che volessero mettere a disposizione il proprio tempo per aiutare gli altri, come spiega il responsabile della Casa del Volontariato Gianvito Pappalepore, accanto a Concetta Trecco del Csv che ha specificato pure i fondi a disposizione.

Il gemellaggio tra la Casa del Volontariato provinciale e il centro di servizio per il volontariato Abruzzo con la delegazione territoriale dell’Aquila ha permesso di coinvolgere nell’azione tanti operatori volontari in servizi civile, tornati in attività dal 16 aprile dopo aver rimodulato i progetti a seguito dell’emergenza sanitaria. Questa mattina nei locali della Casa del Volontariato a Pile già si era a lavoro.

Il Servizio del Tg8:

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI