Coronavirus Abruzzo: a Caldari di Ortona tamponi solo sabato 18

Coronavirus Abruzzo: a Caldari di Ortona tamponi solo sabato 18 per non gravare ulteriormente sui laboratori. La decisione della Asl di Lanciano Vasto Chieti.

In considerazione del volume elevatissimo di tamponi confluiti nei laboratori regionali per l’accertamento di positività al Coronavirus, la direzione della Asl Lanciano Vasto Chieti ha deciso di limitare alla sola giornata di sabato 18 aprile i test a Caldari, contrada di Ortona (Chieti).

Si tratterebbe di una scelta che è stata determinata dalla necessità di non gravare ulteriormente sui laboratori in questa fase, nella quale gli stessi sono sottoposti a una grande pressione e si rende indispensabile evadere i numerosi tamponi già consegnati e in attesa di essere lavorati. Il campione ematico che sarà prelevato per l’esame sierologico sarà congelato, in attesa di essere analizzato appena ci saranno le necessarie autorizzazioni. I risultati resteranno anonimi e saranno utilizzati ai fini di un approfondimento epidemiologico.

Alla luce dei risultati dei test eseguiti sabato 18 si faranno le dovute valutazioni sulla ‘zona rossa’ e sull’eventuale rimodulazione dei provvedimenti restrittivi.

Il Servizio del Tg8:

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI