Coronavirus Abruzzo: buoni spesa all’Aquila e ospedale, parla la Pezzopane

pezzopane11

Coronavirus Abruzzo: la deputata del Pd Stefania Pezzopane interviene nuovamente nel dibattito sui buoni spesa bloccati all’Aquila e sulla questione ospedale Covid a Pescara e aree interne

La questione dei buoni spesa “sospesi” dal Comune dell’Aquila dopo il pronunciamento del Tar sul ricorso di una famiglia pugliese residente all’Aquila, continua ad alimentare polemiche che non accennano a diminuire anche perchè la gente che ha bisogno continua a reclamare la spesa, per la quale ci sono fondi del Governo centrale come è noto. Il sindaco Biondi ha avuto modo, dopo le polemiche, di spiegare più volte la posizione del Comune affermando che ha pure scritto all’Anci perchè a suo giudizio si potrebbe bloccare il meccanismo in molte parti d’Italia. Di contro i legali della famiglia hanno ribattuto, dopo la decisione, che bastava ammettere la famiglia ricorrente alla domanda senza tenere in ostaggio tutte le altre famiglie aventi diritto.

La deputata dem Stefania Pezzopane, in merito a questo, assicura il sostegno a qualsiasi associazione o iniziativa per “tamponare” questo periodo e venire in soccorso delle famiglie più deboli ritenendo inaccettabile la posizione del Comune. Troppe polemiche contro il Governo e poca sostanza, questo sembra essere il succo del suo pensiero su questa vicenda intricata.

In merito alle dichiarazioni rese invece dal sindaco Biondi sull’ospedale rilasciate a Rete 8 nel corso della trasmissione “I Fatti e le opinioni” la Pezzopane risponde che le aree interne e L’Aquila hanno bisogno di risposte serie da parte della Regione Abruzzo e non di misure compensative su opere che erano già finanziate.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI