Controlli straordinari in provincia di Teramo: 3 arresti e 10 denunce

Controlli straordinari da parte dei carabinieri in provincia di Teramo. Il bilancio dell’attività fa registrare 3 arresti e 10 denunce

Il primo dei tre arresti è stato compiuto nei confronti di un uomo per tentato furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso dai Ccrabinieri della Stazione di Mosciano Sant’Angelo all’interno di una azienda locale: l’uomo, dopo aver forzato una porta, si era introdotto negli uffici dell’azienda e stava rovistando nei cassetti delle scrivanie. L’intervento dei carabinieri è stato attivato da alcuni cittadini, tramite il 112, in quanto avevano notato la sospetta presenza dell’uomo intorno ai locali della ditta che vista l’ora e la giornata era chiusa. L’uomo una volta bloccato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso.

Un secondo arresto è avvenuto da parte dei carabinieri della Stazione di Martinsicuro a seguito del ripristino dell’ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Fermo nei confronti di un uomo, che aveva ottenuto benefici penitenziari a seguito di una condanna per rapina. L’uomo, però, non si era attenuto alle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria e pertanto è tornato in carcere.

Il terzo arresto è avvenuto a Roseto degli Abruzzi da parte dei carabinieri della locale stazione in seguito a una condanna definitiva del tribunale di Varese alla pena di 1 anni e 3 mesi  per furto.

I carabinieri hanno poi denunciato una donna per evasione e guida senza patente. La donna, nota per numerosi precedenti penali contro il patrimonio e attualmente sottoposta agli arresti domiciliari, sempre per svariati furti, è stata bloccata dai carabinieri della Stazione di Giulianova mentre si trovava alla guida della propria autovettura, pur avendo la patente revocata, in una zona residenziale della città. Un uomo è stato poi denunciato per inosservanza del foglio di via dal Comune di Giulianova. Un altro uomo è stato denunciato per minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale: l’uomo in un bar di Ancarano in stato di ubriachezza stava seminando il panico rovesciando alcuni tavoli e delle sedie. Pertanto è stato richiesto l’intervento dei carabinieri della Stazione di Sant’Egidio alla Vibrata. Alla vista dei militari l’uomo ha iniziato a insultarli e minacciarli, tentando di aggredirli. Un’altra denuncia è scattata per guida senza patente ai danni di un teramano, intercettato dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Teramo nella zona industriale Sant’Atto. Sottoposto a controllo si appurava che era privo di patente di guida in quanto mai ottenuta.

Altre due denunce sono scattate da parte dell’equipaggio della Radiomobile della Compagnia di Giulianova: una perché un uomo è stato trovato alla guida di un’auto senza patente, l’altra per ricettazione, ai danni di un uomo trovato in possesso di un monopattino elettrico rubato il giorno prima sempre a Giulianova. Le ultime quattro denunce di altrettanti utenti della strada sono scattate in varie parti del territorio provinciale, che si erano messi alla guida dei propri mezzi pur avendo fatto uso di alcolici.