Chieti: troppi contagi, annullato il Presepe vivente

Covid Chieti. A causa dell’aumento dei contagi l’amministrazione comunale ha annullato il Presepe vivente. La manifestazione era in programma il 6 gennaio. “Scelta obbligata, condivisa con la Prefettura e gli organizzatori, per contenere la nuova ondata che interessa anche la nostra città”.

“Una scelta obbligata allo stato attuale della situazione sanitaria – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore agli eventi Paolo De Cesare – in linea anche con quanto definito nel testo del decreto festività e con il continuo richiamo al distanziamento e alla prevenzione dei contagi. Eravamo pronti a procedere per ritrovare la manifestazione dopo gli stop precedenti, ma il progressivo aumento dei contagi e il diffondersi della nuova ondata della pandemia ci hanno indotto a ripensare l’idea di farlo”.

“Così, d’accordo con gli organizzatori di Teate Nostra, abbiamo dato priorità all’esigenza di soprassedere nel dare via libera a una manifestazione da sempre molto frequentata, che per la sua articolazione renderebbe inevitabile la concentrazione di persone. Lo facciamo condividendo la medesima premura del Prefetto, manifestata in una recente nota e con la certezza che per il futuro sarà possibile pensare a un evento ancora più intenso, memore dello stop causato in questi anni dal Covid e dall’esigenza prioritaria di tutelare la popolazione”.