Castel di Sangro: gara di solidarietà, medici in campo per beneficenza

Sabato 30 luglio, alle ore 10,30, verrà disputata una partita di beneficenza tra le squadre dei medici di Pescara-L’Aquila e quella dei medici di Napoli. Le due rappresentative devolveranno 500 euro alla sezione Anfass Onlus di Castel di Sangro

L’evento è organizzato dal comune di Castel di Sangro e dalla ASD Nazionale Medici Calcio. Lo scopo dell’iniziativa è di essere vicini a quelle organizzazioni di volontariato che si occupano di chi è meno fortunato e che più di altri necessitano di aiuto e solidarietà. La cifra di 500 euro che sarà devoluta è stata raccolta attraverso offerte volontarie dei partecipanti alla partita. La gara si svolgerà sul campo sintetico Palasport di Caste di Sangro. La squadra di Pescara-L’Aquila indosserà una casacca con la scritta “Pescara per la pace”, già utilizzata in analoga manifestazione che si è svolta allo stadio Adriatico di Pescara il 25 giugno scorso in favore delle popolazioni dell’Ucraina.

Al termine della partita, allo stadio Patini ci sarà la consegna della somma raccolta alla locale sezione Anfass Onlus. Parteciperanno, oltre al sindaco Angelo Caruso, anche rappresentanti del Napoli Calcio che in questi giorni sta effettuando il ritiro precampionato nella località dell’Alto Sangro.