Caro bollette, forti preoccupazioni per villaggi turistici e campeggi

Il tema del caro bollette al centro della riunione regionale tenuta dai titolari di villaggi turistici e campeggi d’Abruzzo

Il caro bollette, è stato detto, ha inciso molto sui bilanci della categoria nell’ultima stagione estiva. Le strutture presenti in Abruzzo tra villaggi e campeggi sono 105, di cui la maggior parte nella costa teramana. In queste settimane è partita la campagna di vendita dei pacchetti turistici, e gli operatori stanno lavorano per tenere basse le tariffe anche se un aumento minimo ci dovrà essere per contrastare i rincari. Tra gli altri argomenti trattati anche la questione del brand Abruzzo che piace molto ma bisogna ancora lavorare per promuoverlo maggiormente.
Giuseppe Delli Compagni presidente regionale di Faita Federcamping ha sottolineato che:

“Prima la pandemia ci ha penalizzato e ora c’è l’aumento delle bollette che incide molto sui nostri bilanci. Noi però non ci arrendiamo e speriamo che la prossima stagione confermi i successi di quella appena passata. Con i presenti alla riunione abbiamo parlato dei costi maggiorati dell’energia ma anche del modo di contenerli con strutture green e per questo abbiamo ricevuto un riconoscimento nazionale da Legambiente.”