Avezzano: malore fatale mentre dona le mimose per Vincenzo Retico, ex vicesindaco di Trasacco

Si è accasciato al suolo, mentre regalava fiori e mimose alle donne lavoratrici nella sede di Confagricoltura ad Avezzano: è morto così, colpito da improvviso malore, Vincenzo Retico, 68 anni, ex vicesindaco di Trasacco

Retico ex consigliere comunale e provinciale, attualmente collaboratore della nella segreteria dell’assessore regionale Quaglieri, stava donando con la sua proverbiale gentilezza delle mimose alle donne presenti nella sede di Confagricoltura quando un malore non gli ha lasciato scampo. Ancora sotto shock le lavoratrici con le quali si stava intrattenendo tra un caffè e un dono per la festa della donna.

“La prematura scomparsa di Vincenzo Retico mi lascia senza parole, mi legava a lui un antico rapporto che andava molto oltre la politica”, afferma il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris.

“Il gesto che aveva appena compiuto quando lo ha colto un improvviso malore, cioè quello di offrire fiori e mimose alle donne impiegate nella sede di Confagricoltura tratteggia il profilo di un uomo profondamente rispettoso ed elegante. Ho avuto modo di apprezzare la sua passione disinteressata nei confronti della politica, il suo entusiasmo mai sopito e il suo impegno sempre in prima fila, era sempre pronto ad affrontare ogni sfida, elettorale e non. Vincenzo ci mancherà, mancherà al gruppo, alla vita politica della nostra provincia e della nostra regione, al nostro partito. Mancherà il suo attivismo, i suoi consigli, i suoi preziosi contributi di prudenza e collaborazione. Invio ai suoi cari il mio più sincero cordoglio”, conclude Liris.