Ateleta: intera famiglia vaccinata e positiva, sindaco annulla tutti gli eventi e chiude il Luna Park

Ad Ateleta intera famiglia vaccinata risulta positiva al Covid e il sindaco del paese, Marco Passalacqua, sospende tutti gli eventi in programma per la stagione estiva, ordinando anche la chiusura del Luna Park.

Il primo cittadino  ha motivato la decisione non solo con la necessità di fermare il contagio, ma anche per sollecitare i cittadini al rispetto delle regole di prevenzione contro la diffusione del
virus, al divieto di assembramenti e all’utilizzo delle mascherine.

“Faccio appello alla serenità e alla giusta convivenza di uomini e donne che sanno stare insieme nel rispetto reciproco come monito e riferimento educativo dei più giovani ai quali resta ovviamente difficile contenere quell’entusiasmo nella voglia di vivere e di tornare ad essere liberi, e che a duro prezzo hanno pagato durante l’ultimo anno scolastico – ha sottolineato il sindaco rivolgendosi ai cittadini -. Non vi chiedo di essere diffidenti, ma di rispettare chi vi è di fronte prima di voi stessi, per essere certi di non essere stati la causa bensì la cura”.

Nei mesi scorsi il piccolo paese dell’Alto Sangro era finito in zona rossa a seguito del focolaio che ha visto coinvolte e contagiate decine di persone.