Apertura bar e ristoranti: nel Teramano si riparte, con due eccezioni

Con il passaggio dell’Abruzzo in zona gialla, da ieri si è tornati a vivere in un clima di apparente normalità. Bar e ristoranti hanno potuto accogliere i propri clienti negli spazi allestiti all’aperto.

Favorevole anche il bel tempo, è stato decisamente più piacevole consumare un caffè o un aperitivo seduti ai tavolini appositamente sistemati all’aperto dai gestori dei locali.

Anche i ristoratori hanno potuto ricevere i propri clienti sia a pranzo che a cena, sempre in spazi all’aperto.  Una situazione che per ristoratori e baristi non rappresenta una vera e propria ripartenza. Troppe ancora le restrizioni imposte per contenere la diffusione del virus. Il coprifuoco imposto dalle ore 22 alle ore 5  e la possibilità di allestire tavolini soltanto all’aperto, rappresentano dei vincoli troppo limitativi a detta degli esercenti. Sulla costa teramana, come è noto, ci sono due comuni, Giulianova e Martinsicuro, in zona Rossa, una vicenda su cui i due sindaci stanno lavorano per far cessare il prima possibile le limitazioni che stanno mettendo in crisi numerose attività locali.