Roseto, Centro del Riuso: “Si attende il TAR”

Il comitato “No al centro di raccolta rifiuti nel cuore della cittadella dello sport” a Roseto torna nuovamente all’attacco nei confronti dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Sabatino Di Girolamo.

L’iniziativa del comitato è stata contro l’Amministrazione comunale di Roseto che è intenzionata a procedere con i lavori di realizzazione dei nuovi centri di raccolta rifiuti e del riuso, questo nonostante un ricorso al Tar ancora pendente. Il ricorso, lo ricordiamo, è stato presentato dal comitato insieme ad alcuni cittadini e rappresentanti di imprese locali che per opporsi all’iniziativa hanno avviato anche una raccolta di firme. Ben 1.300 le firme raccolte nei mesi scorsi contro la realizzazione dei due centri nel terreno a sud dello stadio Fonte dell’Olmo.

Monia Petraccia, presidente del comitato: “Perché l’amministrazione comunale, nonostante un ricorso al Tar ancora pendente, vuole cominciare a tutti i costi i lavori per realizzare i nuovi centri di raccolta rifiuti e del riuso? Il Comune di Barletta aveva avuto un’idea simile, ossia posizionare i centri vicino a un quartiere e a una chiesa, ma alla fine l’amministrazione ha dato ascolto ai cittadini ed ora decideranno insieme dove collocare il sito. ”

https://www.youtube.com/watch?v=ZiN6ITnBMU0