Pescara: il Comune al lavoro per sistemare le strade di San Silvestro

A Pescara il Comune all’opera per risistemare il manto stradale delle vie di San Silvestro: lavori attesi da anni e oggetto di numerose segnalazioni da parte dei residenti

Attesi da anni, a Pescara i lavori di risistemazione del manto stradale delle arterie viarie di San Silvestro sono già partiti nei giorni scorsi, con uno stanziamento totale di 340 mila euro, di cui 300 mila provenienti da fondi regionali e 40 mila dalle casse del Comune con un costo di 176 mila euro al netto degli oneri.

I fondi sono stati reperiti dall’assessorato comunale alle finanze, diretto da Eugenio Seccia, che già nel 2023 si era interessato ai lavori di rifacimento dei marciapiedi della zona, costati 140 mila euro.
Dopo la sistemazione di strada Casone, oggetto di numerose segnalazioni dei residenti, tocca adesso a strada Colle Renazzo e alla strada comunale di San Silvestro alta, dove abbiamo incontrato l’assessore Eugenio Seccia.

«A breve saranno inaugurati anche il parco giochi e il campo sportivo adiacente alla scuola, nell’ottica di un’ulteriore offerta aggiuntiva di servizi ai residenti della zona», ha dichiarato Eugenio Seccia, assessore comunale alle finanze. «Erano lavori attesi da anni e finalmente, dopo aver reperito le risorse, oggi possiamo dare risposte concrete ai cittadini.»