Regionali, Legnini: “Una storia da scrivere insieme”

L’ex vicepresidente del CSM, Giovanni Legnini, assieme a sindaci e cittadini, ufficializza a Pescara la sua candidatura a guidare la Regione Abruzzo. “Una storia da scrivere insieme”.

In occasione della sua prima uscita ufficiale da candidato presidente, davanti una platea numerosa e calorosa formata da sindaci, amministratori e semplici cittadini, Giovanni Legnini ha annunciato le sue priorità: al primo posto il lavoro.

Accolto da un lungo e calorosissimo applauso Legnini è salito sul palco allestito nel padiglione Becci al Marina di Pescara ed ha illustrato i motivi alla base della sua decisione.

“Se ho vinto ogni resistenza  è perché vorrei scrivere con voi un’altra storia. Oggi siamo qui per questo, per un nuovo percorso”. “Oggi, ha aggiunto ancora l’ex Vicepresidente del CSM, incontro tantissimi sindaci, amministratori e cittadini, e credo che il modo migliore per partire sia proprio fare sì che all’esito di questa forte sollecitazione che mi è stata rivolta, io possa dire che sì sono disponibile e mi candido, ma mi candido con loro, per cambiare questa regione”.

Presenti in sala, assieme a tantissimi cittadini, i 162 sindaci abruzzesi che hanno sottoscritto l’appello per la sua discesa di campo, oltre a centinaia di cittadini e amministratori locali. Assenti più che giustificati alcuni sindaci dei comuni inclusi nel cratere in quanto, stamani, sono stati convocati in audizione da Papa Francesco in Vaticano.  Sul palco una scenografia con sfondo azzurro e le scritte: “Abruzzo. Una storia da scrivere insieme” e “Legnini presidente”.

 

 

“Non sarò il candidato del centrosinistra, ma il candidato di tutti gli abruzzesi”, ha aggiunto ancora Legnini. “I cittadini ci chiedono di cambiare, e noi dobbiamo cambiare. Oggi si apre il cantiere programmatico e tra i primi punti fermi c’è una priorità su tutte, il lavoro. Il lavoro e la sua tutela con la creazione di nuovi posti a caratterizzare ogni azione della Regione”.  Legnini ha voluto anche lanciare un messaggio di solidarietà a tutti coloro che in questi giorni stanno combattendo per non perdere i loro posti di lavoro.

Nei manifesti elettorali nessuna foto di Giovanni Legnini “perché – ha spiegato la giornalista Paola Toro che ha presentato l’iniziativa – saranno tutti i cittadini i veri protagonisti della campagna elettorale”.

“Come primo atto” -ha annunciato ancora Legnini – “un provvedimento in linea con quanto richiesto dai Sindaci, ascoltando le loro richieste, accogliendo quelle positive e fornendo una motivazione per quelle non accolte. Sarà istituito infatti un canale di comunicazione diretto con i primi cittadini sin da subito, con il nuovo governo regionale. La Regione deve interloquire con la società.”

IL SERVIZIO DEL TG8:

1 Comment on "Regionali, Legnini: “Una storia da scrivere insieme”"

  1. Antonio Fiore | 22/12/2018 at 18:09 |

    Da convinto elettore del centrosinistra(anche se critico per alcune scelte sia a carattere locale che nazionale),sono felicissimo di apprendere la sua decisione di candidarsi alle prossime regionali. Sono certo che sapra’ mettere in politica quanto di buono ha fatto come vicepresidente del CSM.Qualche voto dalla mia famiglia li ha già.In bocca al lupo Dott. Legnini.

Comments are closed.