Lo Sport ed il Diritto allo Sport nell’epoca dell’Emergenza

“Lo Sport ed il diritto allo sport nell’epoca dell’emergenza” è il Webinar organizzato dall’università la Sapienza di Roma in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati della Capitale ed il Gruppo24Ore.

Tra i relatori l’avvocato Simona Placiduccio, specializzato in diritto sportivo (Tutor del master Sapienza in Diritto e Sport) la quale ha dedicato gran parte della sua formazione accademica presso l’Università degli studi di Teramo. Tra i momenti più importanti e significativi della sua formazione, ricorda l’avvocato Placiduccio, quello del dottorato di ricerca in “critica storica, giuridica ed economica dello sport”, fondato dal compianto Prof. Luciano Russi, nel quale ha cominciato ad occuparsi di sport paralimpico e disabilità.

Le meravigliose realtà associative abruzzesi (all’avanguardia in ambito nazionale per metodi di approccio, formazione e promozione) ed il loro quotidiano impegno nel dare un’opportunità ai disabili -che troppo spesso non hanno la possibilità di praticare uno sport e di vivere nel pieno delle loro possibilità- hanno spinto Simona Placiduccio, a promuovere il più possibile la cultura dello sport paralimpico con il supporto anche di realtà istituzionali come il CIP Abruzzo e nazionale.

Il 24 giugno prossimo dalle ore 16 alle ore 19 si terrà l’importante incontro virtuale che segna un traguardo per l’ Abruzzo in ambito nazionale e che vuole contribuire a dare voce alle realtà associative in questa delicata fase di ripartenza post covid19.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI