Sulmona: ai domiciliari evade per bere con gli amici, sanzionato e arrestato

A Sulmona la Polizia ha arrestato e un 35enne romeno, evaso dai domiciliari per bere con gli amici; sanzionato anche per violazione della normativa anticovid.

Nella serata di ieri, lunedì 28 dicembre 2020, gli agenti di Polizia del Commissariato di Sulmona hanno arrestato per evasione un 35enne di origini romene, residente nel capoluogo peligno e gravato da numerosi precedenti.

Intorno alle 17 di ieri, nell’ambito dei quotidiani controlli diretti ai soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, il personale della volante si è recato presso il domicilio dell’arrestato per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.

Non avendo ricevuto alcuna risposta al citofono, gli agenti hanno immediatamente chiamato al cellulare l’uomo, il quale ha tranquillamente riferito di essere al bar a bere con gli amici. Immediatamente rintracciato, è stato arrestato per evasione.

La detenzione domiciliare per il 35enne romeno era scattata lo scorso novembre, quando l’uomo aveva riportato una condanna a un anno e quattro mesi di reclusione per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di fornire le proprie generalità.

L’uomo, che questa mattina sarà tradotto al Tribunale di Sulmona per essere sottoposto a giudizio direttissimo, dovrà inoltre pagare una sanzione di 400 euro per la violazione delle normative vigenti in materia di rischio da contagio al Covid 19.