Dispersi sul Velino, uno striscione per Valeria e Gianmarco

Come tante coppie che si vogliono bene, anche Gianmarco Degni e Valeria Mella oggi avrebbero festeggiato San Valentino: un pensiero d’affetto ha spinto ma gli amici dei dispersi sul Velino ad appendere uno striscione.

I giovani Gianmarco Degni e Valeria Mella, 26 e 25 anni, ormai da 22 giorni risultano dispersi sul Monte Velino, insieme al commerciante Tonino Durante, 56 anni, e all’ingegnere trentunenne Gian Mauro Frabotta.

In omaggio all’amore tra i due fidanzati, insieme da sette anni, parenti e amici di Gianmarco Degni e Valeria Mella hanno preparato uno striscione con la scritta Buon San Valentino e due cuori rossi con le iniziali dei loro nomi. Lo striscione, che appare anche ad Avezzano, è stato appeso alla rete del campo sportivo di Forme, diventato la centrale di coordinamento delle ricerche. Dei quattro escursionisti non si hanno più notizie da domenica 24 gennaio.

I soccorritori, spesso ostacolati dal maltempo e costretti a varie sospensioni, hanno già annunciato che le ricerche in Valle Majelama proseguiranno comunque appena possibile.

Al momento sono in riunione per pianificare la ripresa delle ricerche che si spera possano ripartire domani, dipenderà dal tempo. Da venerdì le operazioni sono ferme per le cattive condizioni meteo (vento e neve).