Cultura, presentato il docufilm “Filo percorso museale di Pescara e area Vestina”

Un itinerario affascinante, pieno di storia, arte, cultura e patrimonio da valorizzare e sostenere. E’ stato presentato alla stampa e alle autorità il docufilm “Filo percorso museale – Pescara ed area Vestina” realizzato dal regista Alessio Consorte.

Il progetto Interclub “Oltre il Covid”, su iniziativa dei Rotary Club  di Pescara, Pescara Nord, Pescara Ovest e Vestini Penne – Loreto con la collaborazione del Governatore Rossella Piccirilli del Distretto 2090,  presenta un lavoro audiovisivo di notevole importanza sul piano della promozione artistica e culturale del territorio di appartenenza, oltre a valorizzare a livello turistico la città di Pescara e l’area vestina in particolare.

La proiezione in anteprima si è tenuta nella sala “La Figlia di Iorio” nel Palazzo della Provincia di Pescara. Dal 22 giugno al 11 luglio, la pellicola sarà visibile a titolo gratuito per il pubblico del “Pescara City Summer” sul maxischermo allestito in piazza Primo Maggio, dietro la “Nave” di Cascella. Immagini e testimonianze di tesori e storie che vanno riscoperti ed apprezzati, frutto di un attento lavoro di ricerca