Pescara: controlli nella zona dell’area di risulta, sequestri e denunce

A  Pescara la Polizia controlla la zona a ridosso della stazione ferroviaria e le piazze e vie adiacenti alla cosiddetta area di risulta.

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 24 settembre 2020, la Polizia di Stato ha intensificato i servizi di prevenzione e controllo nelle zone a ridosso della stazione ferroviaria di Pescara centrale, la cosiddetta “area di risulta”, in parte adibita a parcheggio e in parte utilizzata come terminal per gli autobus di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, nonché piazze e vie adiacenti, con l’impiego complessivo di 20 uomini.

Nel corso del servizio sono state identificate 135 persone, sono stati controllati 55 veicoli, 2 esercizi commerciali e sono state denunciate in stato di libertà 3 persone; sono stati inoltre emessi 6 provvedimenti e atti di Polizia giudiziaria e sono stati sequestrati 3,4 grammi di marijuana.

In tutta la zona, piuttosto estesa, si è intervenuti per prevenire e contrastare lo spaccio, il bivacco e gli schiamazzi di persone, dedite al consumo eccessivo di alcolici, e i fenomeni cruenti di “predominio della piazza”, che generano paura e mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini.