A25: investiti due cervi, danni lievi alle auto e nessun ferito

cervi111

Due cervi sono stati invetsiti nella notte sull’A25: danni lievi alle auto e nessun ferito. La Polizia stradale invita alla prudenza: “Con la stagione degli amori i cervi si spostano per accoppiarsi”.

Ancora due cervi sono stati investiti questa notte sull’A25. In entrambi i casi le pattuglie della sottosezione della Polizia autostradale di Pratola Peligna hanno registrato danni lievi ai mezzi e nessun ferito.

Nello specifico, intorno alle 23 di ieri, giovedì 24 settembre 2020, l’impatto con un’autovettura è avvenuto al km. 78 in direzione Roma e l’animale è riuscito a dileguarsi. Verso le 6,30 di oggi, venerdì 25 settembre 2020, al km. 108 in località Celano direzione Pescara un furgone ha travolto un giovane esemplare rimasto ferito sulla sede stradale e poi preso in carico dalla Asl territoriale.

“Negli ultimi giorni si è registrata una notevole crescita di investimenti o attraversamenti di reti viarie di cervi”, si legge nella nota diramata dal compartimento della Polizia stradale per l’Abruzzo e il Molise. “L’autunno è infatti la stagione degli amori che porta i maschi a spostarsi per accoppiarsi, specie nelle ore notturne. Per questo è necessaria la massima attenzione nella conduzione di auto e motomezzi e in particolare al rispetto dei limiti di velocità.”