Covid, test rapidi aeroporti: a Ciampino un positivo residente in Abruzzo

Continuano i controlli negli aeroporti per individuare i positivi asintomatici al Covid: a Ciampino tra i contagiati anche un residente in Abruzzo di ritorno dalla Spagna.

Sono sette in tutto i positivi al Covid individuati ieri con i test rapidi antigenici negli aeroporti di Fiumicino e Cimapino.

Presso lo scalo di Fiumicino ieri sono stati individuati tre nuovi casi positivi: si tratta un cittadino spagnolo e uno residente nel Lazio di rientro dalla Spagna e un cittadino residente in Lombardia e proveniente dalla Grecia.

All’aeroporto di Ciampino sono stati quattro i nuovi casi individuati: si tratta di un cittadino ucraino, un cittadino residente in Abruzzo e uno in Belgio provenienti dalla Spagna e un cittadino del Kosovo proveniente da Salonicco (Grecia).

Da inizio attività i casi positivi asintomatici individuati attraverso l’utilizzo dei test rapidi antigenici sono stati 214, confermati successivamente dal test molecolare. Tutti i viaggiatori asintomatici, sono stati posti in isolamento ed è stato avviato il contact tracing internazionale.

Lo comunica l’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.