Campli: abbandona forno per strada, incastrata dalle fototrappole

A Sant’Onofrio di Campli una donna proveniente da un comune limitrofo ha abbandonato un forno per strada, ma è stata incastrata dalle fototrappole.

È arrivata a Sant’Onofrio di Campli da un comune limitrofo e nei pressi di piazza Madonna delle Vittorie ha scaricato dalla sua auto un forno a microonde, abbandonandolo sulla strada.

Si tratta dell’ennesima vicenda di abbandono illegale di rifiuti nel territorio provinciale. Ma questa volta, la donna autrice del gesto è stata incastrata dalle fototrappole posizionate dall’amministrazione comunale di Campli, proprio per contrastare il fenomeno dello scarico abusivo dei rifiuti e delle microdiscariche. La donna è stata quindi multata dalla Polizia municipale di Campli.

“La nostra lotta contro le discariche abusive e l’abbandono dei rifiuti va avanti”, ha dichiarato il sindaco, Federico Agostinelli. “Altre fototrappole sono state posizionate sul territorio. Chiunque, residente o non residente nel comune di Campli, sorpreso a scaricare illegalmente rifiuti, sarà raggiunto da multe salatissime.”

A Campli il corretto smaltimento di rifiuti ingombranti e Raee avviene contattando la Rieco al numero 800521506, oppure prenotandosi agli sportelli Rieco nei seguenti orari:
– Campli, lunedì e venerdì, ore 9-13 (Municipio);
– Sant’Onofrio, mercoledì, ore 9-13 (Casa del Cittadino).