Teramo Calcio, Paci: “Nonostante i carichi di lavoro, ho visto progressi”

Primo mini-bilancio del tecnico del Teramo, Massimo Paci, dopo il test di ieri contro la Roma Primavera, terminato 1-1. “Ho visto progressi della squadra nonostante i carichi di lavoro”. Oggi e domani due giorni di riposo.

Il mini-bilancio biancorosso dopo i primi tre test pre-campionato (Ternana, Napoli e Primavera della Roma) è affidato al pensiero del responsabile tecnico Massimo Paci:

“Ho visto dei buoni progressi da parte della squadra, dal punto di vista del gioco, della costruzione e anche mentale. Abbiamo messo quella cattiveria che ci era mancata nelle partite precedenti, anche se i carichi elevati si fanno sentire in questa fase, com’è giusto che sia. Siamo solo all’inizio, porto avanti tutti i miei ragazzi con grande entusiasmo. Non è facile soprattutto quando arriva un nuovo allenatore che propone qualcosa di diverso, ma partita dopo partita vedo che ci stiamo formando. A me interessa l’aspetto mentale, perchè non difettiamo in qualità, bisogna avere pazienza, possiamo far bene. Quest’anno abbiamo deciso di affrontare subito test probanti, con un impatto da campionato, ma questo va bene per capire meglio dove poter lavorare ed ho avuto risposte positive, sto apprezzando la progressione del gruppo. Adesso, dopo due giorni di riposo, ci aspetta la terza dura settimana di carico”.