Pescara, arrestata coppia di presunti rapinatori

Gli uomini della Squadra Mobile hanno arrestato una coppia di presunti rapinatori, un 37enne pluripregiudicato e la sua complice 30enne, entrambi domiciliati a Pescara.

Sarebbero loro gli autori delle rapina a danno del cliente di un compro oro cittadino. Agli agenti intervenuti, la vittima ha riferito di essersi recato presso l’esercizio commerciale per vendere un monile di sua proprietà, ma una volta uscito veniva rapinato da una coppia con la quale si era intrattenuto prima di entrare.
Il rapinatore ha bloccato la vittima simulando il possesso di un’arma nascosta nella tasca, mentre la ragazza gli sottraeva dal portafogli una somma di denaro. I due si sono poi allontanati.
La visione delle immagini del circuito di videosorveglianza del compro oro ha consentito al personale della Squadra Volante di risalire all’identità dei rapinatori che, nelle successive individuazioni fotografiche presso gli Uffici della Squadra Mobile, sono stati riconosciuti quali responsabili dell’atto illecito.
Alla luce degli elementi raccolti, l’Ufficio del G.I.P. ha disposto l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti dell’uomo e dell’obbligo di dimora per la donna, per il reato di concorso in rapina aggravata.