Coronavirus Abruzzo, in Regione il confronto sul credito

Il presidente della Regione Marsilio si è confrontato con gli  operatori delle politiche del credito sulle azioni a sostegno di lavoratori e aziende in crisi per effetto del Coronavirus in Abruzzo.

La riunione si è tenuta questa mattina a L’Aquila, a Palazzo Silone. Il confronto ha preso in esame le difficoltà di lavoratori e aziende innescate dalle chiusure stabilite dal Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus.  Oltre a Marsilio, erano presenti gli assessori Piero Fioretti (Lavoro) e Mauro Febbo (Attività Produttive).

Il Governo della Regione, nell’intento di fronteggiare gli effetti negativi sul tessuto sociale e produttivo della regione causati dall’emergenza virus, sta promuovendo il confronto tra tutti i portatori di interesse, con i quali condividere le misure da porre in essere. La discussione odierna si è sviluppata sui tempi e le modalità di erogazione della cassa integrazione e sul credito e la liquidità per aziende e imprese. Poco fa è iniziato il “punto stampa” con gli assessori Febbo e Fioretti, in diretta streaming sulla pagina Facebook “Abruzzo Regione Aperta”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI