Coronavirus Abruzzo, falsa notizia in circolazione sul web

La Protezione civile dell’Abruzzo avverte che sul web sta circolando una notizia falsa relativa alla distribuzione di mascherine contro il Coronavirus.

Il responsabile della Protezione civile, Silvio Liberatore, ha emesso il seguente comunicato di smentita:

“Con il presente comunicato si procede a formale smentita della seguente notizia diffusa dai media: ‘come da nota informativa pervenuta da Confindustria Teramo, si comunica che nell’ambito dell’emergenza Covid-19 è possibile fornire mascherine ad imprese attualmente in attività che ne siano sprovviste – compatibilmente con le disponibilità e tenendo conto di specifiche priorità’. Il contenuto rappresentato è falso e non proveniente dalla Protezione civile regionale.

Al fine di fornire una corretta informazione a cittadini ed enti interessati, si comunica che, con Decreto del Presidente della Giunta regionale n.105 del 24 aprile, sono stati adottati criteri e indirizzi per la distribuzione delle mascherine e dei dispositivi di protezione individuale, in base ai DPCM in vigore e agli interessi ritenuti rilevanti in presenza di difficoltà di reperimento sul mercato.

Le mascherine vengono quindi assegnate secondo i contenuti del Decreto citato e pertanto si invita a seguirne le direttive, evitando di intasare i canali di comunicazione della Protezione Civile regionale impegnati a gestire l’Emergenza Covid19”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI