Solidarietà, l’Abruzzo sostiene Telethon a Natale

La maratona Telethon anche quest’anno, condizionato drammaticamente dalla pandemia, ha chiuso la raccolta fondi del 2020 con oltre 46 milioni da destinare alla ricerca scientifica.

Malgrado le difficoltà non è venuta meno la voglia di donare. Anche per la 31 esima edizione di Natale l’Abruzzo ha fornito un sostegno significativo per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Gli oltre 190 mila cuori di cioccolato, per un dono generoso, sono stati acquistati in pochissimi giorni. Fino al 31 dicembre prossimo, ricorda Clara Di Fabrizio, coordinatore Telethon per la provincia di Chieti,  sarà possibile continuare a donare chiamando da rete fissa o inviando un sms al numero solidale 45510.

 “Siamo orgogliosi della fiducia che gli italiani hanno riposto nei nostri confronti anche quest’anno, in un momento particolare in cui il Covid-19 ha insegnato a tutti noi cosa significhi soffrire per una malattia che conosciamo poco e per la quale non ci sono cure disponibili. Anche per il Covid-19, così come per le malattie genetiche rare, la risposta verrà dalla ricerca scientifica – ha dichiarato Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon – Quest’anno più che mai, quindi, vogliamo ringraziare di cuore tutti i donatori, sia quelli che si sono stretti intorno a noi durante la settimana di sensibilizzazione sia chi ci supporta durante l’anno, per la loro generosità che ci permette di sostenere il nostro impegno nella ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. La Maratona di quest’anno ci ha avvicinato ancora di più a entrare nelle case degli italiani permettendoci di raccontare con chiarezza che la ricerca scientifica è una grande impresa al servizio del benessere delle persone.”

Come ogni anno anche la Bnl Paribas, banca partner della fondazione da 29 anni ha contribuito in maniera significativa raccogliendo oltre 7 milioni di euro per la ricerca Telethon.