San Gregorio, bus in prova, senza passeggeri, in fiamme sulla Statale17

Un autobus della Società di trasporto pubblico  Tua a fuoco sulla strada statale 17 all’Aquila, nella zona della frazione di San Gregorio.

L’incidente non ha avuto conseguenze visto che il mezzo non era in servizio, quindi non c’erano passeggeri a bordo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco. L’autobus fa parte del parco mezzi della Tua, società unica di trasporto pubblico abruzzese. Il mezzo era in prova da parte dei meccanici di Tua, sul rettilineo sulla Statale 17, nelle vicinanze della sede aquilana della società pubblica, nel nucleo industriale della frazione di Bazzano. E’ lo stesso direttore generale di Tua, Massimiliano Di Pasquale, a chiarire l’incidente:

“Era una macchina non in servizio ritirata dall’officina per riparare alcuni inconvenienti tecnici, i meccanici la stavano provando per verificare se i problemi fossero risolti. Al principio di incendio i meccanici hanno prontamente accostato il mezzo a bordo strada, le fiamme sono state spente in poco tempo senza che il mezzo riportasse danni”.