Auto contromano si scontra con pullman su asse attrezzato: 3 feriti. Parla un passeggero

bus1

Ancora un’auto contromano sull’asse attrezzato Chieti-Pescara che nella serata di ieri si è scontrata con un pullman: tre le persone rimaste ferite.

L’incidente stradale (foto Nino Padovano) si è verificato in direzione Pescara, sull’asse attrezzato che dal capoluogo teatino porta a quello adriatico e viceversa. Non è la prima volta che un’auto si immetta nell’arteria controsenso. Una vettura, una 500 condotta da una ragazza che procedeva contromano, si è scontrata, intorno alle ore 22.15, con un pullman, all’altezza di Pescara Portanuova. La prontezza dell’autista dell’autobus ha evitato il peggio: tre le persone rimaste ferite, due passeggeri del pullman e la conducente dell’auto ma fortunatamente in maniera non grave.

In base alle prime informazioni, il veicolo, una Fiat 500, avrebbe imboccato contromano l’asse attrezzato entrando dall’uscita di via Raiale. Dopo aver percorso poche centinaia di metri la vettura si è scontrata con un’autobus a due piani, colpendo la parte posteriore del mezzo, che viaggiava verso Pescara. Sul posto sono intervenute  ambulanze del 118 e della Misericordia, la polizia stradale e i vigili del fuoco.

Il traffico è stato sospeso. Il bus proveniva da Salerno dove si era svolto il raduno dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e era pieno di passeggeri. L’autista ha avuto la prontezza di riflessi di sterzare quel poco che è stato sufficiente ad evitare l’impatto frontale con l’utilitaria e mantenere comunque la strada. L’auto è finita sulla fiancata del pullman fermandosi poi qualche metro dopo in mezzo alla carreggiata.

Tra i passeggeri anche Nino Padovano, noto balneatore e ristoratore di Montesilvano: “Grazie alla prontezza del nostro autista si è evitata la tragedia, poiché il pullman poteva ribaltarsi.”

Un altro inquietante episodio che pone l’attenzione sulle vetture che entrano contromano sull’asse attrezzato rappresentando pericoli di non poco conto.

Il servizio del Tg8

 

1 Commento su "Auto contromano si scontra con pullman su asse attrezzato: 3 feriti. Parla un passeggero"

  1. Massimiliano | 30/09/2019 di 13:24 |

    Ma che la chiudano quell’uscita finché non trovino una soluzione

I commenti sono chiusi