Pescara, la Polizia di Stato per Telethon

Pescara, la Polizia di Stato per Telethon. Giunge a Pescara l’8^ tappa del progetto della Polizia di Stato “2.500 Miglia per Telethon – ANDARE LONTANO E’ POSSIBILE”

La Polizia di Stato, a sostegno del Progetto “2.500 Miglia per Telethon – ANDARE LONTANO E’ POSSIBILE” a conferma della costante attenzione nei confronti dei soggetti più deboli, che in questa occasione si esprime anche attraverso la raccolta di fondi che saranno destinati alla ricerca medico scientifica per la cura di bambini e giovani affetti da malattie genetiche rare, ricerca che, come noto, viene attivamente sostenuta dalla Fondazione TELETHON. Tale progetto, caratterizzato dallo slogan “andare lontano e possibile”, interessa tutto il territorio nazionale, ha una durata complessiva di 22 giorni ed è stato avviato lo scorso 23 novembre con partenza dalla città di La Spezia di un’autovettura con i colori istituzionali, per sottolineare l’impegno e la presenza della Polizia di Stato a fianco dei soggetti più deboli. L’autovettura in questione giungerà a Pescara, domani Lunedì 4 Dicembre 2017.

Domani 4 Dicembre, la somma raccolta dal personale della Polizia di Stato in servizio in provincia di Pescara e dalla Sezione provinciale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato verrà simbolicamente versata alle ore 10,00, presso la filiale dell’Istituto Bancario BNL Gruppo Parisbas di Via Tiburtina nr. 383, in ragione della partnership fornita dallo stesso istituto bancario alla Fondazione Telethon. Alla cerimonia parteciperà una rappresentanza della Polizia di Stato in ambito provinciale, una rappresentanza della Sezione provinciale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, il personale della Questura di La Spezia che percorre il territorio nazionale per la raccolta delle donazioni e la Direttrice della Filiale BNL.