Roseto Basket, parte la volata per la Serie A2

Basket: finale playoff promozione. Parte domani la volata che vale l’approdo in serie A2. La Liofilchem Roseto affronterà alle 19:30 in trasferta Nardò. La serie al meglio delle 3 partite su 5.

La Liofilchem si è allenata bene per tutta la settimana e domani incrocerà Nardò, l’avversario della finale playoff. Morale molto alto tra i ragazzi di Tony Trullo, capaci di eliminare in semifinale con un perentorio 3-0 Rieti, additata come la squadra più forte dell’intera serie B. Grande intensità in difesa e attacco senza dare punti di riferimento sono stati gli ingredienti che hanno portato la Liofilchem a ribaltare il pronostico sfavorevole.

Ora, però, bisognerà avere anche tanta forza mentale ed emotiva da gettare in campo. Anche Nardò, che in semifinale si è sbarazzato 3-1 della Luiss Roma, sta vivendo un sogno. Inoltre, il team pugliese ha chiuso al terzo posto il suo girone (mentre Roseto è arrivato 4° nel girone C), per cui avrà il vantaggio del fattore campo. La serie (al meglio delle 3 partite su 5) inizierà col doppio impegno al Pala Andrea Pasca: domani come detto palla a due per gara 1 alle 19:30; il bis martedì 15 giugno con inizio alle 20:30. Quindi la serie si sposterà al PalaMaggetti: gara 3 è in programma venerdì 18 giugno alle 20:30. Nel Nardò c’è una vecchia conoscenza: Nik Petrucci, due stagioni a Roseto dal 2011 al 2013, e abile tiratore da 3. Sulle tribune del piccolo impianto pugliese ci saranno almeno 100 tifosi.