Coni: a Montesilvano doppia festa con il presidente Malagò

Un intero pomeriggio con lo sport di alto livello, martedì 22 novembre. Dalle ore 17 a seguire, doppia festa del Coni da non perdere con la presenza del presidente nazionale Giovanni Malagò. Appuntamento al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano.

Il Coni Abruzzo raddoppia la festa e invita il presidente Giovanni Malagò. Il luogo è il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano; la data da segnare con il circoletto rosso è martedì 22 novembre, alle 17. Ma andiamo con ordine.

Nel primo appuntamento, spazio al premio “Tutela del Talento atletico”, rivolto ad atleti e tecnici che hanno vinto il progetto. Si tratta di 16 premi assegnati alle migliori promesse della nostra regione, ogni anno diversi, 3 di discipline non olimpiche e 13 di discipline olimpiche.

L’elenco dei premiati.

Asja Varani (Fisr) Rolling Pattinatori Bosica, 17 punti;
Matteo Patanè (FederKombat) Kickboxing Team Bergamini, 14;
Jennifer Di Luzio (Fisr) Evolution Skating Dance, 11.
Alessia Meiarini (Fgi) Armonia d’Abruzzo, 7 punti;
Enrica Morelli e Maria Sofia Rubino (Fiv) Svagamente, 6;
Mario Ciccarelli (Fita) Centro Taekwondo Celano, 5;
Ilaria Monaco (Fidal) Aterno Pescara, 5;
Manuel Di Primio (Fidal) Aterno Pescara, 5;
Alessandro Bruno D’Urbano (Fijlkam) Judo Club Kodokan Chieti, 5;
Alessandro Mondazzi (Fit) Circolo Tennis Pescara, 5;
Anastasia Chiulli (Fgi) Armonia d’Abruzzo, 5;
Umberto Ceroli (Fci) Team Juniores Vini Fantini – Sportur – Free Bike, 3;
Luigi Fegatilli (Fita) Centro Taekwondo Celano, 3;
Mirko Chiaversoli (Fin) Team Centro Italia;
Serena Quintiliani (Fidal) Polisportiva Tethys Chieti, 3;
Saul Staffilano (Fipe) Pesistica Athlas Teramo, 2.

Terminata la prima cerimonia, toccherà alla tradizionale “Festa dello Sport”, in questo caso dedicata al Coni di Pescara.
I premiati saranno come sempre molteplici, in base alle federazioni di riferimento. E verranno assegnati anche premi speciali non solo agli atleti, ma anche e tecnici, dirigenti e operatori di servizio in ambito sportivo. Impreziosiranno la giornata, alcuni personaggi illustri, a partire dal presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò.

E poi tanti testimonial che hanno portato l’Abruzzo sul tetto del mondo: gli atleti olimpici Fabrizia D’Ottavio (ginnastica ritmica, argento Atene 2004), Paolo Nicolai (beach volley, argento Rio 2016), Antonio Tartaglia (Bob a due, oro Nagano 1998) Amedeo Pomilio (pallanuoto, oro Barcellona 1992), Giovanni De Benedictis (atletica, marcia, bronzo Barcellona 1992). Sarà presente anche l’astro nascente del nuoto italiano Valentina Procaccini.