Teramo: torna totalmente fruibile il cimitero di Cartecchio

Tornano totalmente fruibili e aperti senza limiti i padiglioni, le cappelle e tutti gli spazi del cimitero monumentale di Cartecchio a Teramo, danneggiati dal sisma del 2016.

I lavori di messa in sicurezza e efficientamento sismico dei padiglioni e delle cappelle inagibili sono stati realizzati dalla Teramo Ambiente. La scelta di affidare l’intervento alla Team ha permesso di realizzare in tempi rapidi i lavori grazie ai fondi stanziati dalla Protezione civile. A partire da domani 13 luglio  le aree interdette a causa degli eventi sismici 2016-2017 verranno riaperte al pubblico.

La Te.Am. S.p.a. ed il Comune di Teramo in una nota comunicano che <Per i concessionari delle Cappelle Porticate la società Te.Am. S.p.a. si rende disponibile ad una verifica speditiva preliminare dal 18/07/22 al 30/09/22 che dovrà essere seguita da una verifica di un tecnico abilitato incaricato dal singolo concessionario.

Per i concessionari delle Cappelle Porticate è possibile acquisire ulteriori informazioni direttamente presso gli uffici cimiteriali. Si coglie l’occasione per ricordare che a partire dal 1° Maggio e fino al 30 Settembre l’orario di apertura del cimitero urbano e dei cimiteri frazionali verrà esteso dalle ore 08:00 alle ore 19:00. Gli uffici cimiteriali hanno sede presso il cimitero urbano di Villa Pavone con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 orario al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30>. 

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: