Teramo: continua la bagarre politica per le strisce blu

Ancora polemiche sugli stalli blu a Teramo. Dopo il problema delle multe, al centro della bagarre politica c’è anche questione delle dimensioni dei parcheggi

Non c’è pace per i parcheggi a pagamento a Teramo dove in Comune, dopo le polemiche dell’opposizione per la questione multe, ora ad alimentare la fiamma delle proteste è il problema che riguarda la grandezza degli stalli.

Il consigliere di Futuro in Franco Fracassa ha voluto misurarli direttamente e ha constatato che gli stalli sono di cinque metri per due metri e trenta mentre dovrebbero essere di cinque metri per due e cinquanta.

In risposta alle polemiche, la Easy Help, la società che gestisce il servizio delle strisce blu, ha dichiarato che l’ampiezza degli stalli oscilla tra 2,67 e 2,93 metri, mentre la lunghezza non risulta mai inferiore ai 4,80 metri. Parametri che – per il gestore – rientrano in quelli normativi.

A ciò si aggiunge anche il fatto che la Tercoop, la cooperativa che si è occupata delle “strisce blu” per circa vent’anni prima del riaffidamento del servizio, ha citato il Comune e ha chiesto un risarcimento di 512mila euro per danni derivati dalle scelte fatte negli anni dalle Amministrazioni comunali.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: