Roseto, polemiche per il nuovo distretto sanitario

Polemiche da parte del sindaco di Roseto degli Abruzzi Sabatino Di Girolamo per la situazione di stallo sul progetto del nuovo distretto sanitario di base previsto in piazza Marco Polo.

iter interrotto con la scomparsa dell’ex direttore generale della Asl, Roberto Fagnano, che si stava impegnando molto per un nuovo distretto sanitario a Roseto. Il sindaco polemizza con la Regione, specificando che non si possono tagliare le gambe all’assistenza e alla medicina del territorio su cui c’è una programmazione da rispettare, visto che il nuovo direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia, dice di non avere i fondi per garantire la copertura per la realizzazione del distretto.

Sabatino Di Girolamo Sindaco di Roseto: “Tutto è partito a febbraio 2019 quando c’è stata la firma dello schema di protocollo tra la Asl e il Comune per la realizzazione del nuovo distretto in piazza Marco Polo, a sud di Roseto, ma la morte di Fagnano e il posto vacante di direttore generale a Teramo per alcuni mesi ha bloccato tutto. Perché dunque non dare risposte per far avanzare un progetto così importante per Roseto e per l’assistenza dell’intera vallata del Vomano?. Spero che sia finita la stagione dei litigi per le nomine, e che inizi finalmente la stagione del lavoro per i territori.”

NEL VIDEO, IL SERVIZIO TG