Premio Simpatia Abruzzo 2022: tre riconoscimenti a Rete8

Sul palco del teatro del Mare di Montesilvano, il 28 luglio, a ritirare il “Premio Simpatia Abruzzo” per Rete8 ci saranno anche Mila Cantagallo, Gigliola Edmondo e Luca Pompei.

L’evento inizierà alle ore 20,45 e vedrà sul palco la scrittrice e musicista Daniela Musini, il presidente  della Camera di Commercio di Chieti-Pescara Gennaro Strever , il sindaco di Pescara Carlo Masci, il magistrato e cantautore Gennaro Varone, il gruppo teatrale La Rima e La Raspa, il cantautore e insegnante Flivio, Wally Bonvicini, da sempre dalla parte dei più deboli, i giornalisti della redazione di Rete8 Gigliola Edmondo e Luca Pompei e la giornalista Mila Cantagallo per la rubrica di Rete8 “Buongiorno Fitness “,  il docente e critico musicale Paolo Talanca, la manager Giovanna D’Innocenzo, il ballerino Leonardo D’Onofrio, il regista, sceneggiatore e compositore Davide Cavuti, il critico d’arte Chiara Strozzieri, la manager della Fisioter Group Serena Columbo. Per il telegiornale a vincere è il Tg6 dell’emittente TV Sei  a cui viene dato un riconoscimento anche per “Abruzzo nel Pallone”, programma condotto da Andrea Costantini e Jacopo Forcella.

La serata sarà presentata da Elena Costa, direttore responsabile della rivista Italia è Magazine, coadiuvata da Pino Costa, Paolo Garrisi e Giulia Vincenza Garrisi. La Kermesse è organizzata dall’Associazione Culturale Italia è… e si fregia dell’alto patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Pescara, del comune di Montesilvano, della Fondazione Pescarabruzzo, delle Associazioni Sandro Pertini Abruzzo e Editori Abruzzesi.

Gli organizzatori ricordano che <Il Premio che viene conferito non soltanto per la simpatia, ma soprattutto per la professionalità e dedizione al lavoro è nato nel 1980, con la collaborazione di Radio Parsifal. in 42 anni sono state premiate 750 personalità di primo piano della musica, politica, sport, cultura, teatro e spettacolo, telegiornali regionali e trasmissioni televisive sportive e di intrattenimento. Tra questi vogliamo ricordare Remo Gaspari, Glauco Torlontano, Ivan Graziani, Giovanni Galeone, Pietro Scibilia, Lucio Marcotullio, Antonio Razzi, Stefania Pezzopane, Pasquale Pacilio, Carmine Perantuono, Lorenzo Labarile, Vincenzo Olivieri, Sylvia Pagni, Ugo Zatterin, Gilberto Ferri, Nicola Cirulli, Mimmo Colatriano, Massimo Profeta, N’Duccio, Daniele Becci, Fabrizia D’Ottavio, Padre Nike, Nicola Mattoscio, Nazario Pagano, Anna Nenna D’Antonio, Ruggero Pasquarelli, Nicoletta Verì e tanti altri personaggi di primo piano della nostra Regione. Tra i telegiornali d’Abruzzo più volte è stato assegnato il premio alla Rai regionale, Rete 8 e Tv Sei.

Non mancheranno momenti di spettacolo e spensieratezza con musica e cabaret. Il parterre sarà con illustri ospiti della cultura, giornalismo, e spettacolo. Non mancherà la presenza del sindaco di Montesilvano e presidente della provincia, Ottavio De Martinis, dell’assessore agli eventi Deborah Comardi e di altri amministratori locali. I Premi Simpatia, quest’anno saranno delle pergamene firmate dal sindaco e dall’assessore agli eventi e alcuni dipinti dell’artista e critico d’arte Leo Strozzieri>.