Serie D: le cinque abruzzesi hanno presentato domanda di iscrizione

Serie D: Pineto, Chieti, Vastese, Avezzano e Notaresco hanno presentato domanda di iscrizione. Ora la parola passa alla Co.Vi.So.D. l’organo preposto alle verifiche economiche e contabili per i club di D.

La domanda di iscrizione prevede il pagamento di una tassa da 16 mila euro e la presentazione di una fidejussione dell’importo di 31 mila euro. Sono 168 le squadre che hanno inoltrato la domanda. Delta Porto Tolle e Lornano Badesse hanno presentato formale rinuncia, il Rieti non ha fatto pervenire domanda al Dipartimento Interregionale.

La documentazione fornita dai club passerà ora all’esame della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro giovedì 21 luglio. Per gli eventuali ricorsi il termine è fissato al 24 luglio (ore 20), il giorno successivo la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND il quale potrà escludere le società che, a seguito di accertamento, si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace.

A Chieti, tra lunedì e martedì, verra formalizzato il passaggio di quote. Il nuovo proprietario sarà l’imprenditore torinese Ettore Serra che acquisirà la maggioranza. Forse Trevisan resterà ma come socio di minoranza. Il neo tecnico sarà Marco Tosi che in Abruzzo ha allenato il Giulianova in C/2 nel corso della stagione 2011-12 subentrando a Tiziano De Patre.