Porto antico Vasto: presentata una interrogazione al ministro Franceschini

Porto antico Vasto: presentata una interrogazione al ministro Franceschini. Grippa (M5S): “Valorizzazione del sito archeologico importante per il territorio”.

La deputata Carmela Grippa ha presentato una interrogazione al ministro Franceschini per sollecitare l’adozione di provvedimenti che abbiano il fine di valorizzare i resti storici dell’antico centro portuale scoperto sotto le acque del tratto della costa vastese nato per le esigenze dei traffici mercantili della vecchia città romana di Histonium. Così l’onorevole

“E’ un’area dall’immenso valore storico culturale per la nostra città che ho visitato personalmente e che merita di essere spiegata e visitata dai nostri cittadini e dagli ospiti che soprattutto durante la stagione estiva affollano la città di Vasto.
Un ringraziamento per il lavoro svolto è riconosciuto al consorzio “Vivere Vasto Marina” e “Italia Nostra” che già da anni sono impegnati per diffondere la conoscenza dell’importante sito romano.
Farò pervenire un invito al ministro perché appena disponibile possa raggiungerci a Vasto per visitare questo tesoro custodito sotto le acque dell’Adriatico”