Pallamano, doppio stage azzurro in Abruzzo

L’Italia maschile torna ad allenarsi in Abruzzo a livello Senior e U20. Due settimane di lavoro, dal 26 giugno al 10 luglio, tra Montesilvano e Chieti. Tra i senior, convocato anche un abruzzese.

A 165 giorni dall’ultimo impegno, la Nazionale maschile torna in stage. Lo farà ritrovandosi dal 26 giugno prossimo e per due settimane, fino al successivo 10 luglio, in Abruzzo. Le città coinvolte, infatti, saranno Montesilvano col PalaSenna per la prima settimana e Chieti col Pala Santa Filomena per chiudere il raduno.

A lavorare sul campo saranno due gruppi per un totale di 30 atleti: 12 appartenenti al gruppo dei seniores, agli ordini del DT Riccardo Trillini, e 18 per la selezione U20 guidata da Giuseppe Tedesco. Tra i convocati anche l’abruzzese Stefano Arcieri (tra i senior).

Primo stage dopo lo stop reso necessario dall’emergenza sanitaria Covid-19, quella in terra abruzzese sarà un’opportunità preziosa per lo staff tecnico azzurro di tornare a rivedere all’opera le squadre, anche e soprattutto in vista degli impegni internazionali del prossimo inverno. A novembre, infatti, la Nazionale senior debutterà contro Bielorussia e Norvegia nelle qualificazioni agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia, mentre resta in calendario per gennaio 2021 la partecipazione dell’U20 ai Campionati Europei di categoria.

Azzurri e azzurrini si ritroveranno al PalaSenna di Montesilvano il prossimo 26 giugno e qui proseguiranno con gli allenamenti fino al successivo 3 luglio, data del trasferimento a Chieti e al Pala Santa Filomena.