Pettorano sul Gizio: migrante tunisino in fuga dal Cas

Un migrante tunisino di 20 anni, negativo al Covid19,  ha violato la quarantena obbligatoria alla quale era sottoposto ed è fuggito dal Cas di Pettorano sul Gizio.

Al Centro di accoglienza di Ponte d’Arce altri tre migranti erano fuggiti per qualche ora ed erano stati ripresi ma da ieri, 10 agosto, il giovane tunisino ha lasciato la struttura di Pettorano sul Gizio facendo perdere le sue tracce.

Quando il personale del centro ha fatto l’appello, ieri mattina, per distribuire la colazione si è accorto dell’assenza ed ha subito segnalato il fatto alla prefettura. Sono state attivate le ricerche e, secondo una prima ricostruzione, il migrante si sarebbe allontanato percorrendo la stradina posteriore ad un ex ristorante, la tessa da cui si erano allontanati i tre compagni il giorno della protesta della Lega e dei residenti e che erano stati recuperati mentre si trovano alla villa comunale di Sulmona.

Nella struttura restano ancora cinque giovani positivi al Covid dopo che tre degli otto originariamente contagiati sono risultati negativi. Le ricerche delle forze dell’ordine proseguono in attesa del terzo tampone che dovrebbe essere effettuato sugli undici ospiti rimasti per capire quale sia lo stato attuale del contagio.