Pescara: chirurghi a confronto su “Le nuove Tecnologie tra presente e futuro”

A Pescara sabato 20 maggio si svolge il congresso di chirurgia e tecnologia su “Le nuove Tecnologie tra presente e futuro”

Il simposio è ospitato dal Centro Congressi “Le Terrazze” dell’Hotel Esplanade. Si tratta dell’annuale incontro di aggiornamento professionale organizzato dal direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia generale e d’urgenza dell’Ospedale di Pescara Massimo Basti, insieme alla sua equipe e sotto l’egida dell’Acoi, l’associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani.

Il tema di quest’anno è l’incontro tra la chirurgia e le nuove tecnologie che sempre più stanno diventato protagoniste all’interno delle sale operatorie per affiancare ed aiutare i chirurghi a offrire le migliori cure ai propri Pazienti.

Parteciperanno chirurghi da tutte le Asl abruzzesi e colleghi provenienti dalle limitrofe Marche e Molise che porteranno dimostrazioni tangibili dell’applicazione di queste tecnologie nella loro pratica clinica evidenziando i benefici e gli indiscutibili vantaggi di cui hanno potuto usufruire i pazienti.

L’argomento sarà analizzato anche dal punto di vista della spending review e del rischio clinico all’interno della tavola rotonda a cui il dottor Basti, responsabile scientifico dell’evento, ha invitato a partecipare, tra gli altri, il direttore dell’ARIC Donato Cavallo, l’assessore alla sanità abruzzese Nicoletta Verì, il direttore generale della ASL Pescara Vincenzo Ciamponi, il direttore del Dipartimento Salute della Regione Abruzzo Claudio D’Amario, il past president ACOI Pierluigi Marini. Un ulteriore evento che darà visibilità e lustro alla buona sanità della regione Abruzzo.

Ecco il programma del Congresso:  Brochure chirurgia e tecnologia[1]_compressa