Ospedale Chieti: al centro di Reumatologia pediatrica arriva Babbo Natale

Arriva Babbo Natale il 23 dicembre per portare doni ai piccoli pazienti del Centro Regionale di Reumatologia pediatrica dell’ospedale di Chieti, diretto da Luciana Breda

Sarà una mattinata diversa per i bimbi che alle ore 11 incontreranno Babbo Natale che sarà in reparto per regalare un sorriso e non solo ai bambini seguiti dall’Unità operativa diretta da Luciana Breda, che accoglie circa 500 pazienti provenienti anche da altre regioni.

La dottoressa Breda spiega che “L’iniziativa rappresenta un’occasione per donare un sorriso ai nostri bambini e scambiarsi gli auguri con le loro famiglie, sperando in un anno più sereno per la loro salute. Abbiamo condiviso con il Direttore della Clinica Pediatrica Francesco Chiarelli l’idea di ospitare un momento di leggerezza e di festa negli spazi della nostra piastra ambulatoriale”.

L’evento è stato promosso in collaborazione con l’Associazione Bambini Malattie Reumatiche Abruzzo (Arara), presieduta da Luigi D’Alessandro, impegnata da tempo in iniziative a sostegno dei bambini affetti da malattie reumatiche della nostra regione. I doni per i bambini sono stati offerti dall’imprenditore Gianluca Savina, titolare insieme al padre Berto, dello storico negozio di giocattoli “Primisogni” di Avezzano.