Ortona dei Marsi: autogrù si ribalta, muore 59enne di Celano

Un uomo di 59 anni di Celano ha perso la vita questa mattina in un incidente sul lavoro avvenuto sulla strada  Provinciale 17, tra Ortona dei Marsi e Aschi Alto.

Antonio Cicchetti, dipendente della Limaco srl di Aielli, è rimasto schiacciato all’interno della cabina di un’autogrù. La tragedia è avvenuta tra le 9.30 e le 10 di questa mattina. Dall’Aquila si è alzata in volo anche l’eliambulanza, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L’operaio lascia la moglie e tre figli.

Secondo una prima ricostruzione il mezzo, mentre si trovava in prossimità di una curva, ha perso aderenza al suolo e, dopo aver effettuato alcune giravolte su se stesso, si è ribaltato schiacciando il conducente. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Ortona dei Marsi e i vigili del fuoco. Inutili i soccorsi. Sull’episodio si registra l’intervento della senatrice Stefania Pezzopane del Pd che parla di una “tragedia terribile, dolorosissima”.

“È una notizia che ci addolora e vogliamo esprimere piena solidarietà alla sua famiglia. È quanto mai urgente procedere con rapidità al piano strategico nazionale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro”.