Teramo e Giulianova: Open Day per Over 60 con Johnson & Johnson

La Asl di Teramo ha organizzato un Open day riservato agli over 60 a cui sarà somministrato il vaccino Johnson & Johnson. Il direttore generale Di Giosia invita a partecipare.

Negli hub di Teramo e Giulianova la Asl fa sapere che il vaccino monodose sarà somministrato agli “ultrasessantenni perchè sono la categoria per la quale si registrano maggiori ritardi nella campagna vaccinale, in quanto non ha risposto come avrebbe dovuto”.

Sono circa 7.500 le persone della categoria 60-69 che ancora non si sono vaccinate e non hanno aderito alla campagna vaccinale. 1.800 della categoria 80-89, 3.000 della categoria 70 – 79. L’azienda sanitaria teramana pertanto spiega che questo open day è rivolto principalmente a loro, che con Johnson &Johnson non dovranno farsi inoculare la seconda dose di vaccino.

Maurizio Di Giosia, Direttore Generale Asl , afferma : “È importante aderire alla campagna vaccinale non solo per raggiungere l’immunità di gregge ma anche per scongiurare il pericolo di ospedalizzazione in questa fascia di popolazione”.