Ortona: bar ritrovo di pluripregiudicati chiuso dal questore per 10 giorni

Il questore di Chieti Aurelio Montaruli ha disposto la chiusura, per dieci giorni, di un locale per la somministrazione di alimenti e bevande e sala scommesse di Ortona. Era ritrovo di pluripregiudicati

Il provvedimento è stato emesso dopo che, nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità, il questore ha predisposto rafforzati servizi di controllo del territorio che hanno interessato tutta la provincia e in particolare nella zona costiera.

Ad Ortona la Squadra Amministrativa della Questura di Chieti, su segnalazione della Compagnia dei Carabinieri di Ortona, ha effettuato un controllo congiunto con il personale dell’Arma e l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Chieti – Pescara, all’esito del quale, il questore Montaruli ha disposto la chiusura dell’esercizio commerciale per la durata di 10 giorni.

L’art. 100 del T.U.L.P.S., infatti, prevede che il Questore possa sospendere la licenza per la conduzione di un esercizio qualora questo costituisca un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nel caso in questione le indagini dei carabinieri e della Polizia hanno accertato che il locale era abituale ritrovo di pluripregiudicati e la chiusura è stata decisa per evitare il ripetersi di comportamenti illegali e garantire la sicurezza e la salute dei cittadini.

Il questore Montaruli in una nota spiega che “Le attività di studio, osservazione e ricognizione del territorio sono rese maggiormente efficienti da un’ampia e fattiva collaborazione tra la Questura di Chieti, le altre Forze dell’ordine e le Autorità preposte alla verifica delle irregolarità di settore che, condividendo le rispettive professionalità e competenze, riescono a dar vita a dispositivi di controllo ad alto impatto”.