Legge Urbanistica Abruzzo: in Consiglio salta la discussione sulla modifica

In consiglio regionale a L’Aquila oggi è saltata la discussione sulla modifica della legge urbanistica. Polemica tra la maggioranza di centrodestra e i partiti della minoranza.

Nel programma nella seduta odierna del Consiglio regionale, l’ultima prima della pausa estiva, ci sarebbe stato un accordo tra le parti sul rinvio a settembre dell’esame del pdl “Modifiche ed integrazioni alle leggi regionali n. 18/1983 e n. 11/1999 e misure urgenti e temporanee di semplificazione in materia urbanistica”.

 Il consigliere regionale Antonio Blasioli aveva detto in una nota “Faremo ostruzionismo forte per fermare un testo che apre al cemento e delegittima le regole. Serve una legge organica, non una ‘sveltina’ post pandemica presentata in fretta e furia “.

Ci sarebbero polemiche, sempre tra maggioranza e minoranza, sulle disposizioni in materia di assunzioni di personale delle aziende del sevizio sanitario regionale, che mira a stabilizzare in precari nelle Asl, compresi gli interinali e coloro che sono dipendenti di cooperative. Il centrosinistra contesta variazioni apportate dall’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì. Si stima che siano circa 2mila i lavoratori interessati.