L’Aquila, Croce Rossa in campo contro il Covid 19

L’Aquila, il comitato locale della Croce Rossa ancora in campo contro il Covid 19. Gli operatori saranno presenti anche oggi nei pressi dell’Auditorium del Castello per promuovere la vaccinazione ed eseguire test rapidi.

La postazione rapida sarà accessibile a tutti e senza prenotazione per permettere l’effettuazione di test antigenici gratuiti e rapidi per il rilascio del Green pass con validità di 48 ore per poter assistere agli eventi della Perdonanza come richiesto dal Comune dell’Aquila.

La Croce Rossa garantisce una linea prioritaria per disabili, anziani (Over 70) e donne in stato di gravidanza. Al tempo stesso continua l’attività nelle farmacie comunali di Coppito e Pettino sia per i tamponi gratuiti che per le vaccinazioni.

Da parte della Croce Rossa infatti il monito e’ a vaccinarsi e c’è una postazione libera attivata dalla Asl in piazza Duomo a disposizione anche dei turisti. La Asl, infatti, per bocca del dottor Domenico Pompei ricorda che è essenziale la vaccinazione e questa mattina tante persone erano in fila in città in piazza per vaccinarsi.